PRIVACY POLICY

Elisabet Srl, nell’ambito delle politiche aziendali volte a mettere al centro del proprio operato la qualità dei propri servizi e l’attenzione alle esigenze delle parti interessate, rivolge molta attenzione alla protezione dei dati personali ed all’integrità delle informazioni, siano esse riferite alle persone che alle organizzazioni, derivate dai reciproci rapporti, nonché relative ai prodotti e servizi.

Elisabet Srl tratta dati personali acquisiti nel corso delle diverse attività commerciali, di vendita e acquisto dei relativi prodotti e servizi, nonché in occasione di attività di promozione, informazione e comunicazione commerciale.

Si forniscono qui di seguito le principali informazioni sul trattamento e sulle modalità di protezione dei dati personali, nonché riguardo i principi di comportamento adottati del Elisabet Srl in riferimento alla tutela della privacy dei soggetti interessati.

Le informazioni sulla protezione dei dati sono organizzate in base all’ambito di trattamento ed agli interessati a cui sono destinate:

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Di seguito si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Elisabet Srl è consapevole dell’importanza della tutela della riservatezza dei dati personali e si impegna nel rispettare le direttive e le norme vigenti in materia di privacy che garantiscono navigazione in internet sicura e riservata

Si invita l’utente del sito internet elisabet.it (il “sito”), interessato al trattamento, a leggere con attenzione il presente documento disciplinante, in generale, le regole che Elisabet Srl osserva nel raccogliere e nel trattare i dati personali e, in particolare, le modalità e finalità del trattamento dei dati personali conferiti dall’utente stesso attraverso la navigazione sul sito internet, l’utilizzo delle maschere di registrazione e di contatto ivi presenti, nonché tramite effettuazione di acquisti di beni o fornitura dei servizi resi disponibili ed offerti tramite il sito stesso.

L’informativa è resa anche ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con il sito web di Elisabet Srl, Titolare del trattamento, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo elisabet.it.

L’informativa è resa anche per tutti i siti e servizi sotto il dominio elisabet.it e non per altri siti web eventualmente consultati tramite link.

L’informativa si ispira anche alle normative nazionali ed europee, tra cui la Raccomandazione n. 2/2001 del Gruppo di Lavoro Articolo 29 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il “titolare” del trattamento è Elisabet Srl.

PRINCIPI GENERALI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali è improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. In particolare:

  • trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell’informativa;
  • trattare i dati per finalità per le quali è necessario il preventivo consenso dell’interessato unicamente in presenza di un’espressa autorizzazione in tal senso;
  • rispetto dell’anonimato, consentendo la navigazione anonima del sito nelle aree che non richiedono autenticazione, salvo l’acquisizione automatica dei dati di navigazione;
  • rendere disponibili i dati a soggetti terzi unicamente per fini strumentali all’erogazione del servizio richiesto o negli altri casi, salvo ove consentito dalla legge, solo quando l’interessato abbia conferito il proprio consenso;
  • rispettare i diritti degli interessati, rispondendo alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di informazioni commerciali e pubblicitarie;
  • assicurare una corretta e lecita gestione dei dati personali, salvaguardando il diritto alla riservatezza dell’interessato, nonché applicare misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati trattati;
  • assicurare la massima trasparenza, accompagnando ogni azione di raccolta dati da apposite informative;

TIPI DI DATI TRATTATI
Per “dato personale” si intende “qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (ovvero l’interessato); si   considera  identificabile   la   persona  fisica   che   può  essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;” (art 4 del Regolamento UE 2016/679).

Pertanto sono dati personali il nominativo, le informazioni di contatto ed i recapiti, nonché ogni altra informazione dell’utente del sito che sia, direttamente od indirettamente, ricavabile da questi ultimi.

DATI DI REGISTRAZIONE
In occasione della registrazione al sito e della creazione di un proprio account, nonché successivamente, tramite compilazione di appositi moduli e maschere di registrazione, verrà richiesto all’utente di fornire alcuni dati personali, quali ad esempio nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, dati di fatturazione.

Le informazioni richieste in fase di registrazione verranno utilizzate per consentire l’accesso ai servizi online e per assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività connesse o strumentali all’erogazione di tali servizi.

Inoltre, essendo la registrazione propedeutica per l’accesso e la fruizione dei nostri servizi, i dati personali degli utenti del sito internet, effettuata la scelta del servizio e previa ulteriore informativa, verranno trattati per le finalità connesse e/o funzionali al servizio prescelto.

Nel caso i servizi prescelti siano gestiti da terzi, i dati, previa informazione fornita all’utente, verranno comunicati ai singoli gestori. Questi ultimi operano come “titolari” per il trattamento connesso all’erogazione dei servizi di propria competenza.

DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio volontario ed esplicito di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso del sito elisabet.it e la compilazione dei moduli specificamente predisposti comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente, necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.

L’invio di questi dati avviene su base facoltativa, esplicita e volontaria, e comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Elisabet Srl tratterà questi dati assumendo che siano riferiti all’utente o a terzi soggetti che hanno espressamente autorizzato l’utente a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che ne legittima il trattamento. In tal caso l’utente è autonomo titolare del trattamento, e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità di legge, conferendo la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire ad Elisabet Srl da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo del sito in violazione della normativa vigente.

Elisabet Srl invita in ogni caso l’utente a non inviare dati personali se non strettamente necessario: alcune categorie di dati personali possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso esplicito dell’utente e nel rispetto della normativa vigente. Il Titolare del trattamento sottolinea pertanto l’importanza di manifestare il tuo esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di Dati Personali, laddove decidessi di condividere tali informazioni.

Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

DATI DI NAVIGAZIONE
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web elisabet.it acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate ad utenti interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), il browser ed il sistema operativo utilizzati ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione o al massimo entro una settimana. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito.

Questi dati vengono memorizzati nei sistemi del Titolare del trattamento o in quelli dei Responsabili incaricati per la gestione del sito web.

LOG DI SISTEMA
L’accesso al Sito, la consultazione dei relativi contenuti e l’utilizzo dei servizi offerti consente al web server di registrare automaticamente i cosiddetti “LOG di sistema”, ovvero le informazioni che il browser dell’utente invia durante la navigazione sul sito. Tali informazioni consistono nelle pagine web richieste dall’utente, i documenti consultati, modificati o creati, l’indirizzo IP, il tipo di browser, il linguaggio del browser, la data e l’ora della richiesta.

DATI STATISTICI
I servizi di analisi statistica consentono al Titolare del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico, volti a misurare il funzionamento del sito per finalità di ricerca, valutazioni di usabilità ed interesse. I dati sono in forma aggregata o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente.

Questo sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi statistica delle attività di navigazione fornito da Google Inc. (“Google”). In questo sito Google Analytics è configurato per la rilevazione anonima dei dati, I dati raccolti sono relativi a cookie e dati di utilizzo del sito.

Google Analytics utilizza i dati personali dell’utente, inclusi i dati conferiti a Google in occasione della registrazione ad altri servizi, allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i dati personali dell’utente per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Il trattamento dei dati avviene negli Stati Uniti, sulla base della decisione di adeguatezza della Commissione Europea denominata “Privacy Shied” (http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/5306161), alla quale Google aderisce. Privacy policy Goolgle: https://goo.gl/k4J1Nb.

Google rende disponibile un componente aggiuntivo per disattivare la raccolta di dati di Google Analytics (https://goo.gl/BdFny5).

COMUNICAZIONI COMMERCIALI E NEWSLETTER
Il trattamento dei dati personali raccolti mediante l’iscrizione alla newsletter è svolto al fine di promuovere e pubblicizzare i nostri prodotti e servizi, mediante l’invio, a mezzo posta elettronica (o anche SMS, applicazioni e servizi di messaggistica telefonica, social network, FAX quando specificato), di comunicazioni commerciali e di materiale informativo e pubblicitario.

Questo tipo di servizi consente di al Titolare del trattamento di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’utente, così come all’interazione dell’utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

In ogni momento l’utente potrà interrompere all’invio di comunicazioni commerciali utilizzando gli strumenti di cancellazione disponibili nelle comunicazioni stesse o aggiornare le proprie preferenze di invio delle comunicazioni, limitandole o negandole del tutto.

COOKIES
Questo sito web utilizza cookie per offrire propri utenti la migliore esperienza possibile sul sito, nonché di ottimizzarne la visita.

Si rimanda alla specifica informativa, resa in conformità a quanto disposto dal Provvedimento del Garante Privacy n. 229 dell’8 maggio 2014.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI FORNITI DAGLI UTENTI
I dati personali forniti volontariamente dagli utenti del sito internet sono trattati per finalità diverse, di seguito specificate, e per le quali potrebbe essere necessario il consenso:

Finalità del trattamento Base giuridica e consenso al trattamento
1. GESTIONE DELLE RICHIESTE ED EROGAZIONE DEI SERVIZI
a) per verificare la tua identità, anche in caso di supporto nel ripristino degli accessi) per gestire qualsiasi tipo di richiesta di assistenza tecnica, commerciale o amministrativa, e fornire ulteriori servizi richiesti dall’utente Il trattamento è effettuato nell’ambito dell’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento).Il consenso non è necessario.
c) per dare seguito ad eventuali richieste a noi rivolte, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti indicati sul sito che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni. Il trattamento è effettuato nell’ambito dell’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’utente (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento).Il consenso non è necessario.
d) per l’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa, nazionale e/o comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale di cui Elisabet Srl è oggetto (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento).Il consenso non è necessario.

 

e)prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo del sito, o qualsiasi attività fraudolenta e dunque permettere a Elisabet Srl di tutelarsi in giudizio

Uno o più consensi resi potranno essere revocati in qualsiasi momento rivolgendosi a Elisabet Srl nei modi indicati per l’esercizio dei diritti, in calce a questa privacy policy

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI DI NAVIGAZIONE E LOG DI SISTEMA
I dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet ed i LOG di sistema sono trattati unicamente per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento e proteggere i sistemi informatici che ne consentono il funzionamento.

I dati non permettono l’identificazione degli interessati e non sono associati ad altre fonti di dati che possano permettere assimilazioni tali da identificare gli utenti.

Tali dati, come l’indirizzo IP dell’utente, potrebbero essere inoltre utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
A parte quanto sopra specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli o nelle procedure di registrazione. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di espletare alcuni servizi, come di seguito specificato in riferimento alle sopraindicate finalità:

  1. GESTIONE DELLE RICHIESTE ED EROGAZIONE DEI SERVIZI

il conferimento dei dati (eventualmente contrassegnati come necessari nei moduli) è necessario per il perseguimento delle finalità di cui al punto 1 e l’eventuale rifiuto al conferimento determinerà l’impossibilità per elisabet.it di evadere gli ordini o soddisfare le richieste degli utenti e per questi ultimi di usufruire dei servizi disponibili tramite il sito internet.

Inoltre il trattamento dei dati per queste finalità è necessario al fine di assolvere eventuali obblighi di legge: i dati personali dovranno essere trattati secondo la normativa applicabile, inclusi la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, modalità e procedure per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e per il perseguimento delle finalità di cui alla presente informativa.

In particolare, il trattamento è effettuato, tramite personale appositamente incaricato, prevalentemente con l’ausilio di mezzi elettronici, informatici o comunque automatizzati, mediante l’uso della posta elettronica o di altre tecniche di comunicazione a distanza.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario a fornire il servizio richiesto o per il tempo stabilito dalle normative vigenti.

In generale, i dati personali forniti dagli utenti non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti sono immediatamente cancellati o resi anonimi, salvo gli obblighi di conservazione qui indicati, prescritti per legge o indicazione contraria dell’interessato.

Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, tratterà inoltre i dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c, in particolare per quanto possa essere necessario al fine di proteggere gli interessi del Titolare da possibili reclami relativi ai servizi erogati.

SICUREZZA DEI DATI
Il Titolare del trattamento adotta specifiche misure di sicurezza, idonee e preventive, al fine di salvaguardare la riservatezza, l’integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali dell’interessato, nonché di prevenire la perdita dei dati, gli usi illeciti o non corretti e gli accessi non autorizzati.

In particolare, per proteggere i dati personali dell’interessato, il Sito utilizza un sistema di codificazione con tecnologia SSL (Secure Sockets Layer), che garantisce protezione mediante la crittografia delle informazioni sia nella pagina di accesso che nelle altre sezioni in cui è possibile rilasciare, visualizzare o modificare i propri dati personali.

In ogni caso il Titolare non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere od incomplete inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza dell’indirizzo e-mail o degli estremi di pagamento o recapito postale), nonché informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali possono essere comunicati a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme.

Per l’erogazione e la gestione dei servizi richiesti dall’utente, i dati personali dell’utente stesso potranno essere comunicati ad altri soggetti, in qualità di responsabili e/o titolari autonomi del trattamento dei dati personali (quali ad esempio servizi di pagamento gestiti da terzi quali PayPlug o Paypal, corrieri o Poste Italiane S.p.A., provider dei servizi web, di posta elettronica o servizi tecnici che erogano servizi strumentali ad erogare i servizi dei sito, soggetti che prestano attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei servizi, personale interno  autorizzato al trattamento dei dati e vincolato ad obblighi di riservatezza) nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, e che agiscono in qualità di responsabili del trattamento o che si sono impegnate alla riservatezza, anche con adeguato obbligo legale.

I dati potranno inoltre essere comunicati a soggetti, enti od autorità per obbligo di legge, tutela da abusi o frodi, o per ordini delle autorità.

L’elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente a Elisabet Srl. I dati personali raccolti non sono diffusi.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la citata sede del Titolare, che si avvale di provider esterni per il servizio di hosting del sito web, e sono curati solo da personale tecnico autorizzato al trattamento e, occasionalmente, da incaricati per le operazioni di manutenzione.

In caso di necessità, i dati possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, nominata responsabile del trattamento presso la sede della società medesima.

I dati personali saranno conservati su server e database del Titolare o dei suoi fornitori ubicati all’interno del territorio dell’Unione Europea. Fatto salvo quanto ulteriormente indicato i dati non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Agli utenti del sito cui si riferiscono i dati personali, in qualità di interessati al trattamento e nei limiti della normativa vigente, sono riconosciuti i diritti di cui gli articoli dal 15 al 22 del Regolamento EU 2016/679, ovvero, in sintesi, il diritto di chiedere a Elisabet Srl, in qualunque momento:

  • l’accesso ai dati personali, nonché ulteriori informazioni sul loro trattamento
  • la rettifica o l’aggiornamento dei dati
  • la cancellazione dei dati

L’utente può inoltre:

  • opporsi al trattamento,
  • chiedere la limitazione del trattamento
  • ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che riguardano l’utente
  • revocare il consenso per le finalità di trattamento che lo richiedono

Ai sensi e nei limiti della normativa vigente, l’utente ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenga che il trattamento dei dati personali violi la normativa.

I diritti sopra elencati possono essere esercitati dall’interessato, in qualsiasi momento, rivolgendosi a Elisabet Srl, tel +39 0734 840019, email customerceservice@elisabet.it

Si informa inoltre che l’utente registrato al sito potrà in ogni momento visualizzare e modificare i propri dati personali, accedendo alla maschera di modifica dei dati all’interno del proprio account personale, nonché di concedere o revocare il consenso in precedenza eventualmente fornito per l’invio di comunicazioni commerciali.

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy è in vigore dal 24 maggio 2018. Elisabet Srl si riserva di modificarne o aggiornarne il contenuto anche in relazione a variazioni della normativa applicabile.  Tutte le modifiche ed aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito.

INFORMATIVA SULL’UTILIZZO DI COOKIE

ll presente documento è parte integrante della Privacy Policy e della informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

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INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– CLIENTI –

Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, che può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0734.840019, email info@elisabet.it

ORIGINE DEI DATI
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione dell’instaurazione dei rapporti o in occasione dell’invio delle reciproche richieste, al momento della:
• gestione ed evasione delle Sue richieste, anche formulate via web, relative ai nostri prodotti, beni, servizi ed attività
• sottoscrizione di contratti, offerte, accordi per la fornitura di beni, prestazioni o servizi
• richiesta, instaurazione o prosecuzione di altri rapporti che richiedono l’uso o l’integrazione dei Suoi dati personali

Alcuni dati personali possono essere acquisiti da altri soggetti, tra cui:
• dati informatici, tra cui l’indirizzo di posta elettronica o i log di accesso alle piattaforme web utilizzate per la gestione dei servizi
• informazioni provenienti da elenchi tenuti da enti pubblici e istituzionali, assicurativi, bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda dati personali identificativi, tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, telefono, codice fiscale e/o ulteriori dati specificati nelle diverse finalità del trattamento.
Non sono trattati, di norma, dati personali qualificabili come “particolari”, ovvero quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Non sono trattati, di norma, dati personali relativi a condanne penali e reati
Qualora vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare o relativi a condanne penali e reati sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
EROGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
Trattiamo i Suoi dati identificativi (tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, codice fiscale) per le finalità relative e/o connesse all’erogazione dei nostri servizi, alla vendita dei nostri prodotti ed allo svolgimento dei relativi rapporti contrattuali, precontrattuali e/o analoghi accordi, ovvero:
• elaborare e concludere i contratti e/o analoghi accordi
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali ed ai relativi servizi accessori connessi a tali obblighi, derivanti da rapporti con Lei in essere
• gestire i servizi erogati attraverso il nostro sito internet www.elisabet.it, che includono la raccolta, la conservazione e l’elaborazione dei dati trattati ai fini dell’instaurazione del rapporto, dell’evasione delle richieste, e della relativa gestione tecnica, operativa, ed amministrativa, nonché per l’invio di comunicazioni necessarie allo svolgimento dei servizi stessi
• gestire i pagamenti dei prodotti e/o dei servizi acquistati, dei relativi dati di pagamento (inclusi gli estremi bancari o identificativi delle carte di credito o altri strumenti di pagamento), degli eventuali oneri economici accessori, dei relativi adempimenti contrattuali, legali, contabili, fiscali, amministrativi.

I Suoi dati possono inoltre essere trattati per finalità relative agli obblighi legali al quale la nostra organizzazione può essere soggetta, ovvero:
• adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini impartiti dalle Autorità ed altre Istituzioni competenti
• dare seguito a richieste da parte dell’Autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge

Per le predette finalità non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.

INVIO DI COMUNICAZIONI COMMERCIALI
I Suoi dati identificativi di contatto (es. nome cognome, indirizzo, email, telefono) possono essere utilizzati per inviare, direttamente da noi o dai nostri agenti e collaboratori appartenenti alla rete di vendita, informazioni commerciali, promuovere e pubblicizzare, a mezzo posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica, prodotti e servizi analoghi all’oggetto del rapporto con noi in corso, salvo un Suo dissenso, che potrà esprimere inizialmente o in occasione delle successive comunicazioni.
Soltanto con il Suo esplicito consenso, i Suoi dati potranno essere trattati anche per ulteriori finalità di marketing e promozione commerciale:
• inviarLe informazioni commerciali, promuovere e pubblicizzare, a mezzo posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica, nuovi prodotti, beni o servizi da noi forniti
• rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi erogati
• effettuare ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche;
• inviarLe posta elettronica, cartacea, telefono e servizi di messaggistica comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (es nostri partner commerciali)

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali potranno possono essere trattati, senza la necessità del Suo consenso, per finalità connesse al perseguimento dei nostri legittimi interessi, tra cui le menzionate comunicazioni commerciali nell’ambito dei rapporti in corso, la protezione contro le frodi, la valutazione del rischio e le relative misure di sicurezza, il trasferimento di dati all’interno dell’ organizzazione, le finalità statistiche, l’adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, tra cui l’adozione di procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach), nonché il trattamento necessario per assicurare l’esercizio del diritto di opposizione.
Per queste finalità i dati saranno trattati secondo principi di equità, proporzionalità, necessità e minimizzazione, preferendo per quanto possibile la forma aggregata o anonima.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.
La trasmissione di dati ed informazioni tramite posta elettronica, internet o altri canali digitali non può ritenersi totalmente sicura: Elisabet Srl non è pertanto in grado di garantire la sicurezza dei dati che vengono trasmessi tramite questi canali. Pertanto, qualunque trasmissione di tale genere avviene a rischio del mittente.

DURATA DEL TRATTAMENTO
EROGAZIONE E VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o degli analoghi accordi ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, potrà trattare i Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c

SICUREZZA INFORMATICA
I dati informatici, tra cui i log di accesso ai servizi web e/o relativi indirizzi IP, potranno essere conservati in relazione al rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, ad eccezione delle misure adottate per rendere i dati anonimi o per limitarne il trattamento.
I dati saranno conservati con decorrenza dalla rilevazione dell’evento di pericolo o di violazione dei dati (data breach), per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’Autorità della violazione dei dati rilevati e per adottare le relative misure di ripristino e messa in sicurezza.

COMUNICAZIONI COMMERCIALI
Per le finalità di marketing e promozione commerciale i Suoi dati saranno conservati per non oltre 2 anni dalla raccolta dei dati, salvo Sua esplicita richiesta di cancellazione o revoca del consenso.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per i dati che siamo obbligati a conoscere, necessari al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, agli accordi tra le parti, nonché previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per i dati che non siamo obbligati a conoscere, quali ad esempio informazioni o dati di contatto aggiuntivi, il conferimento degli stessi è facoltativo, e la loro mancata indicazione non consentirà l’espletamento o la personalizzazione di alcuni servizi, come ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali.

DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei prodotti e dei servizi, personale dipendente e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• imprese di assicurazione e società di recupero crediti
• società di gestione di informazioni commerciali o di promozione pubblicitaria;
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.

AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– FORNITORI –

Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, che può essere contattato ai seguenti recapiti: telefono 0734.840019, email info@elisabet.it

ORIGINE DEI DATI
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione dell’instaurazione dei rapporti o in occasione dell’invio delle reciproche richieste.
I dati sono acquisiti direttamente presso di Lei, conferiti in occasione di:
• reciproco invio di richieste ed informazioni, anche formulate via web o via email, e loro relativa gestione ed evasione, riguardo i servizi, i beni e le attività da noi proposte
• sottoscrizione di contratti, offerte, accordi per la fornitura di beni, prestazioni o servizi
• richiesta, instaurazione o prosecuzione di altri rapporti che richiedono l’uso o l’integrazione dei Suoi dati personali

Alcuni dati personali possono essere acquisiti da altri soggetti, tra cui:
• dati informatici, tra cui l’indirizzo di posta elettronica o i log di accesso alle piattaforme web utilizzate per la gestione dei servizi
• informazioni provenienti da elenchi tenuti da enti pubblici e istituzionali, assicurativi, bilaterali o equiparati o sotto il controllo dell’autorità pubblica in base a specifica normativa nazionale

CATEGORIE DI DATI PERSONALI
Il trattamento riguarda dati personali identificativi, tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, telefono, codice fiscale e/o ulteriori dati specificati nelle diverse finalità del trattamento.
Non sono trattati, di norma, dati personali qualificabili come “particolari”, ovvero quei dati che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Non sono trattati, di norma, dati personali relativi a condanne penali e reati.
Qualora vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare o relativi a condanne penali e reati sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
ACQUISTO E FRUIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
Trattiamo i Suoi dati identificativi (tra cui dati anagrafici, nome cognome, ragione sociale, indirizzo, email, codice fiscale) per le finalità relative e/o connesse all’acquisto e fruizione dei Suoi beni e/o servizi, allo svolgimento dei relativi rapporti contrattuali, precontrattuali e/o analoghi accordi, ovvero:
• elaborare e concludere i contratti e/o analoghi accordi
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, fiscali ed ai relativi servizi accessori connessi a tali obblighi, derivanti da rapporti con Lei in essere
• gestire i pagamenti dei beni e/o dei servizi acquistati, dei relativi dati di pagamento (inclusi gli estremi bancari o identificativi di strumenti di pagamento), degli eventuali oneri economici accessori, dei relativi adempimenti contrattuali, legali, contabili, fiscali, amministrativi.

I Suoi dati possono inoltre essere trattati per finalità relative agli obblighi legali al quale la nostra organizzazione può essere soggetta, ovvero:
• adempiere agli obblighi generali previsti dalla legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria o da ordini impartiti dalle Autorità ed altre Istituzioni competenti
• dare seguito a richieste da parte dell’Autorità amministrativa o giudiziaria competente e, più in generale, di soggetti pubblici nel rispetto delle formalità di legge

Per le predette finalità non è richiesto il Suo consenso, poiché il trattamento è necessario per eseguire gli obblighi di legge e derivanti da un contratto o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a Sue specifiche richieste.

INTERESSE LEGITTIMO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali potranno possono essere trattati, senza la necessità del Suo consenso, per finalità connesse al perseguimento dei nostri legittimi interessi, tra cui la protezione contro le frodi, la valutazione del rischio e le relative misure di sicurezza, il trasferimento di dati all’interno della nostra organizzazione, le finalità statistiche, l’adempimento degli obblighi connessi alla sicurezza informatica, tra cui l’adozione di procedure di rilevazione e notificazione delle violazioni di dati personali (data breach), nonché il trattamento necessario per assicurare l’esercizio del diritto di opposizione.
Per queste finalità i dati saranno trattati secondo principi di equità, proporzionalità, necessità e minimizzazione, preferendo per quanto possibile la forma aggregata o anonima.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati salvo che per l’eventuale conservazione, a norma di legge, dell’atto o del documento che li contiene.

DURATA DEL TRATTAMENTO
ACQUISTO E FRUIZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI, E RELATIVI RAPPORTI CONTRATTUALI
I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o degli analoghi accordi ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative, nei termini previsti dalle vigenti normative, quali ad esempio i termini di tenuta della contabilità, i termini prescrizionali dalla definizione del rapporto e comunque dal momento in cui i diritti che ne dipendono possono essere esercitati, gli ulteriori termini derivati da un eventuale contenzioso se questo comporta una proroga dei termini predetti.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, potrà trattare Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c

SICUREZZA INFORMATICA
I dati informatici, tra cui i log di accesso ai servizi web e/o relativi indirizzi IP, potranno essere conservati in relazione al rischio presunto e/o rilevato e dalle conseguenze pregiudizievoli che ne derivano, ad eccezione delle misure adottate per rendere i dati anonimi o per limitarne il trattamento.
I dati saranno conservati con decorrenza dalla rilevazione dell’evento di pericolo o di violazione dei dati (data breach), per il tempo necessario a procedere alla notificazione all’Autorità della violazione dei dati rilevati e per adottare le relative misure di ripristino e messa in sicurezza.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per i dati che siamo obbligati a conoscere, necessari al fine di adempiere agli obblighi contrattuali, agli accordi tra le parti, nonché previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per i dati che non siamo obbligati a conoscere, quali ad esempio informazioni o dati di contatto aggiuntivi, il conferimento degli stessi è facoltativo, e la loro mancata indicazione non consentirà l’espletamento o la personalizzazione di alcuni servizi, come ad esempio l’invio di comunicazioni commerciali.

DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla contabilità ed alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei prodotti e dei servizi, personale dipendente e collaboratori. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti
• imprese di assicurazione e società di recupero crediti
• società di gestione di informazioni commerciali o di promozione pubblicitaria;
La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.

AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante mezzi congrui.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
– CANDIDATURE E SELEZIONE DEL PERSONALE –

Elisabet Srl desidera informarLa riguardo il trattamento dei Suoi dati personali.
Questa informativa viene resa in accordo ai principi di trasparenza e correttezza e nel rispetto dei Suoi diritti, ai sensi delle vigenti normative in materia di protezione dei dati personali

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento è Elisabet Srl, Via I Maggio, 35, Monte Urano (FM), stabilito nell’Unione Europea, email info@elisabet.it

ORIGINE E NATURA DEI DATI
I Suoi dati personali sono acquisiti:
• direttamente presso di Lei, e sono stati a noi conferiti a seguito dell’invio spontaneo del Suo Curriculum Vitae.
• da soggetti terzi (es agenzie del lavoro, società di head hunting e recruiter) dietro nostra richiesta, in occasione delle attività di selezione del personale.
• attraverso servizi online di e-recruiting, candidatura e condivisione di contatti professionali (es. linkedin ecc…), presso i quali Lei ha reso pubblicamente disponibili le informazioni professionali che La riguardano.
• attraverso i portali di e-recruiting da noi appositamente attivati e gestiti presso i quali Lei ha reso disponibili le informazioni professionali che La riguardano.

Nel caso di Suoi invio spontaneo di dati personali, contenuti nel Curriculum Vitae o in altre comunicazioni, Le ricordiamo che si tratta di dati Lei liberamente conferiti, rispetto ai quali si pone quale autonomo titolare del trattamento, e di cui si assume tutti gli obblighi e le responsabilità di legge, conferendo la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse a noi pervenire da terzi soggetti le cui informazioni e dati personali siano state trattati in violazione delle vigenti normative.

CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI PERSONALI
In relazione all’invio del Curriculum Vitae o della Sua partecipazione alle attività di selezione e reclutamento del personale, il trattamento potrebbe interessare dati qualificabili come “categorie particolari di dati personali” (ovvero quei dati che rivelano “l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”) od anche
Per il trattamenti di queste particolari categorie di dati, che Lei può eventualmente includere nel Curriculum Vitae o in altre comunicazioni, è necessario il Suo consenso. Pertanto Elisabet Srl si riserva di accettare documenti o comunicazioni contenenti tali dati che siano privi di autorizzazione al trattamento.
Qualora nel contesto dei processi di selezione del personale da noi promossi vi siano specifiche necessità di acquisire e trattare dati di tipo particolare od anche relativi a condanne penali e reati, sarà nostra cura informarLa in merito, integrando la presente informativa e procedendo all’acquisizione del relativo consenso, qualora questo rappresenti una condizione per l’avvio o la prosecuzione del trattamento stesso.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento è effettuato al fine di valutare la Sua professionalità, nell’ambito delle nostre attività di selezione del personale, per un possibile inserimento all’interno del nostro organico.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avviene mediante l’utilizzo di procedure e strumenti, anche informatici, idonei a garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative adottate dalla nostra organizzazione.
I Suoi dati personali sono trattati esclusivamente da parte di personale autorizzato ed istruito, al quale è consentito l’accesso ai Suoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di valutazione delle candidature e selezione del personale.
I dati che risultano eccedenti o non pertinenti alle finalità del trattamento saranno cancellati o non utilizzati, se del caso ricorrendo a tecniche di pseudonimizzazione o separazione dei dati particolari (es. contenuto completo del Suo Curriculum Vitae) dai dati identificativi (es. informazioni di contatto e sintesi della descrizione professionale, job description, job application).

DURATA DEL TRATTAMENTO
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità di selezione e valutazione del personale e nel rispetto dei tempi prescritti dalla legge.
In particolare il Suo Curriculum Vitae, salvo Sua diversa indicazione, potrà essere conservato per un periodo di non oltre 6 mesi. Inoltre, allo scopo di poterLa ricontattare in occasione di eventuale disponibilità di posizioni lavorative, i Suoi dati identificativi e di contatto (nome, cognome, ambito professionale, telefono ed ed email) potranno essere conservati per un ulteriore periodo di non oltre 24 mesi, fermo restando il rispetto del Suo diritto, tra gli altri, di richiedere in ogni momento la presenza e la cancellazione dei Suoi dati dai nostri archivi.
In ogni caso Elisabet Srl, a tutela dei propri interessi, ad esempio in caso di contenzioso, potrà i Suoi dati personali fino al tempo permesso dalla legge, ai sensi dell’art 2947 c.c.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo e la loro mancata indicazione comporta l’impossibilità di procedere al processo di valutazione ed selezione del personale per un eventuale inserimento del nostro organico.

DESTINATARI DEI DATI
AMBITO DI CONOSCENZA INTERNO ALL’ORGANIZZAZIONE
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati le seguenti categorie di soggetti, interni alla nostra organizzazione: uffici amministrativi e di segreteria interni, addetti alla gestione e selezione del personale. Tutti i soggetti che accedono ai Suoi dati sono opportunamente autorizzati, istruiti e vincolati ad obblighi di riservatezza.
Per assicurare la riservatezza dei Suoi dati La invitiamo, prima di inviare documenti e comunicazioni, a contattare i nostri uffici per ricevere conferma dei coretti recapiti da utilizzare.

COMUNICAZIONE DEI DATI ALL’ESTERNO
I Suoi dati non verranno diffusi (ad esempio tramite pubblicazione su web), salvo nostra espressa richiesta e Suo esplicito consenso.
I Suoi dati potranno essere comunicati a:
• soggetti pubblici o privati che possono accedervi in forza di disposizione di legge, di regolamenti o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme
• a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previa designazione che impone doveri di riservatezza e sicurezza
• a soggetti che trattano dati per finalità ausiliari al rapporto che intercorre con noi, ovvero che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all’esecuzione di tale rapporto (ad esempio, servizi di imbustamento, stampa e spedizione, provider dei servizi di comunicazione elettronica o servizi web)
• a società, enti o associazioni, società controllanti, controllate, collegate o sottoposte a comune controllo, nonché tra consorzi, reti di imprese e raggruppamenti e associazioni temporanee di imprese e con i soggetti ad essi aderenti

La comunicazione dei Suoi dati personali è limitata esclusivamente ai dati necessari per il raggiungimento delle specifiche finalità cui sono destinati.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AL DI FUORE DELL’UE
I Suoi dati personali non saranno trasferiti in terzi non appartenenti all’Unione Europea.

I SUOI DIRITTI
In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti che Le sono riconosciuti, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, ovvero:
1. chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali trattati;
2. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali trattati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo;
3. aggiornare o rettificare i dati personali, affinché siano sempre esatti;
4. cancellare i dati personali quando non più necessari per le finalità del trattamento, qualora sussistano le condizioni di legge ed il trattamento non sia giustificato da altro legittimo motivo;
5. limitare il trattamento dei dati personali, qualora ne sussistano le condizioni, tra cui l’inesattezza, l’opposizione al trattamento, il trattamento illecito.
6. ottenere la portabilità dei dati, qualora il trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, ossia riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento;
7. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto o effettuato mediante processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
8. revocare il consenso, qualora fornito per specifiche attività di trattamento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
9. il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di Controllo: fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, il reclamo può essere presentato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Oppure, qualora ve ne siano le condizioni, tra cui la Sua diversa residenza o il diverso Stato membro presso cui sia avvenuta la violazione della normativa, presso le autorità di controllo stabilite in altro paese UE.

Per esercitare tali diritti può rivolgersi, con richiesta rivolta senza formalità, al Titolare del trattamento, Elisabet Srl, i cui dati di contatto sono indicati all’inizio di questa informativa, che procederà in tal senso senza ritardo.
Qualora Elisabet Srl intenda avviare un trattamento dei dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa, provvederà, prima di procedervi, ad informarLa e ad ottenere, se necessario, il relativo consenso.

AGGIORNAMENTI
Elisabet Srl aggiorna le politiche e le prassi interne adottate nella protezione dei dati personali ogni qualvolta sia necessario ed in caso di modifiche normative e organizzative che abbiano rilevanza sul trattamento dei dati personali.
Ogni aggiornamento della presente informativa sarà reso disponibile tempestivamente e mediante mezzi congrui.